Infopac – Gestire i rischi per sviluppare l’impresa

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA APERTURA DEGLI INFOPOINT

“Infopac 2014: gestire i rischi per sviluppare l’impresa” è il titolo di un Piano Nazionale di comunicazione sulla riforma della PAC che pone particolare attenzione al tema della gestione del rischio in agricoltura ed è finanziato dall’Unione Europea.

Infopoint Condifesa Ravenna Infopac 2015Il preciso scopo è di informare il numero più ampio possibile di imprese agricole sulle novità previste dalla Pac 2014-2020 in particolare per quanto riguarda la gestione del rischio.

L’obiettivo è quello di “avvicinare” gli agricoltori che ancora oggi non ricorrono a polizze assicurative e/o fondi di mutualità per la gestione dei rischi, della grande opportunità di sostegno economico che l’Europa mette a disposizione delle imprese.

Infopac si compone di una serie azioni di cui alcune gestite a livello nazionale, altre, la maggior parte, a livello locale. A supporto di tali attività il Piano prevede la realizzazione di una serie di strumenti di comunicazione specifici a supporto delle attività dei Condifesa locali. Le attività delegate ai Condifesa consistono principalmente in due azioni: l’organizzazione sul territorio di seminari rivolti a quelle imprese che non hanno mai fatto ricorso a strumenti di gestione del rischio, a cui si aggiunge l’allestimento di Infopoint – punti di informazione e di contatto.

A partire dal 2015 l’Italia attraverso il Programma Nazionale di Sviluppo Rurale (PSRN) per il periodo 2015-2020 garantisce e garantirà una serie di interventi e di risorse nella gestione del rischio con oltre 1,6 miliardi di euro complessivamente suddivisi in varie sottomisure.

Il Condifesa Ravenna comunica di aver dato avvio alla campagna di informazione tramite l’attivazione degli Infopoint con il seguente calendario:

Calendario Infopac Condifesa Ravenna 2015Proseguono gli Infopoint Infopac sul territorio con le seguenti date, orari e sedi:

Infopac Condifesa Ravenna Calendario dal 02-02-2015 al 06-02-2015Infopoint Condifesa Ravenna Infopac 2015 3 settimanaInfopoint Condifesa Ravenna Infopac 2015 4 settimanaInfopoint Condifesa Ravenna Infopac 2015 5 settimanaInfopoint Condifesa Ravenna Infopac 2015 6 settimana

Home