Comunicato del Condifesa Ravenna del 27-05-2016

CondifesaRA - Assemblea Generale 2016Il Condifesa Ravenna comunica che il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 26 Maggio 2016, in sede di rinnovo delle cariche sociali 2016-2019, ha provveduto all’elezione del Presidente e Vice Presidente e sono stati nominati:

• Presidente: Francia Stefano
  • Vice Presidente: Folli Franco

Riportiamo di seguito un estratto dell’intervento di insediamento del nuovo Presidente:

«La storia di Condifesa Ravenna, sin dalla sua nascita nel 1973, è contrassegnata dall’unitarietà delle associazioni professionali aderenti. Gli Amministratori e i Presidenti che mi hanno preceduto, e che ringrazio, con il loro forte impegno e con l’ottimo lavoro svolto sono riusciti a portare Condifesa Ravenna in una posizione rilevante nel panorama nazionale.

Oggi più che mai la difesa delle produzioni agricole e zootecniche è all’ordine del giorno. I rischi per le colture, gli allevamenti e le strutture aziendali derivanti da diverse avversità, e in particolare dalle calamità atmosferiche, sono ormai sotto gli occhi di tutti. In questi giorni molte zone italiane sono state colpite da maltempo e nulla hanno potuto nemmeno le reti antigrandine a causa della violenza con la quale si sono abbattute piogge e grandinate. Inverno mite, primavera anomala, maggio con condizioni climatiche particolarmente avverse, incidono sulla qualità, non solo sulla quantità, delle produzioni e anche sull’andamento dei consumi. Quindi sono diversi gli elementi che dovrebbero portare ad una quadratura del cerchio, sempre più difficile.

Il Condifesa, che è un’associazione di imprenditori agricoli e che rappresenta le oltre 4mila aziende associate con un valore delle produzioni assicurate di circa 260 milioni di Euro, dovrà cercare di essere sempre più un punto di riferimento politico e tecnico, consolidando e qualificando ulteriormente le tante e diversificate attività che svolge a supporto delle imprese agricole.»

Tutti i componenti dell’organo direttivo del Condifesa possono essere consultati nella pagina del sito Organi Sociali e Cariche.

Gli Uffici del Condifesa Ravenna.