Aderisci al Fondo Mutualistico AS.RE.CO.DI.

Fondi Mutualistici Asrecodi 2016Grandine Ravenna

Da oggi è possibile aderire ai Fondi Mutualistici sperimentali Asrecodi attraverso pochi semplici passaggi direttamente online.

Compilati i pochi campi sotto riportati sarete contattati direttamente da un incaricato del Condifesa Ravenna con cui potrete definire e perfezionare le polizze nel suo dettaglio:

  • Aderisci al Fondo Mutualistico Asrecodi

DESCRIZIONE SOMMARIA FONDI MUTUALISTICI:

Il Fondo Produzioni Vegetali copre solamente l’avversità grandine; per il calcolo del premio ci si riferisce alla tariffa grandine del Condifesa nel comune/prodotto scontata del 25%.

  • Ipotesi assuntiva massimo capitale per azienda: € 40.000,00

Le aziende incluse nel Fondo Mutualistico devono essere dislocate in maniera omogenea sul territorio Provinciale per evitare che la concentrazione possa essere un fattore di rischio.
I Condifesa confluiranno i premi raccolti in un unico conto corrente intestato ad Asrecodi e la gestione sarà regionale. La spesa per il Socio equivale alla sola iscrizione al Fondo (Euro 10,00); nessun costo ulteriore di caricamento visto che non c’è esposizione finanziaria.

Fondo AsrecodiIl Fondo Danni parassitari MAIS copre le sole perdite per danni parassitari come elateridi, nottue e diabrotica; ossia la copertura del seminativo primaverile nel periodo compreso tra la semina e l’emergenza nonché i danni da diabrotica sia nella forma larvale in fase di levata, sia nelle forma adulta in fase di fioritura. Il danno è calcolato in base alle tabelle di liquidazione al lordo della franchigia del 10%. Il costo è di € 20,00/Ha.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Uniche spese che sosterranno i Fondi sono le perizie di campagna per il calcolo dei danni ed i costi bancari per la tenuta del conto corrente. Le eventuali perizie di campagna per il calcolo dei danni saranno effettuate dai periti professionisti incaricati dal Condifesa.

Tutti i Fondi risarciscono sino ad un massimo della capienza del capitale accantonato ed eventualmente riassicurato.

Eventuali riserve che si potranno ottenere alla fine dell’anno rimarranno a disposizione per gli anni successivi.

Le condizioni di adesione complete ed il regolamento sono pubblicati qui di seguito:

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a prendere contatto telefonicamente o tramite ufficio con il Condifesa Ravenna.

Una risposta a “Aderisci al Fondo Mutualistico AS.RE.CO.DI.”

I commenti sono chiusi.