Convocazione Assemblea Generale 2018

Sono in stampa le lettere di invito all’Assemblea Generale Ordinaria 2018 che si terrà, in seconda convocazione, a Faenza -RA- nella serata del 21 Maggio 2018. A stretto giro di posta le buste raggiungeranno tutte le Aziende Agricole presenti alla data odierna nel nostro libro Soci.

Per visualizzare una bozza della lettera contenente luogo, orario ed Ordine del Giorno dell’Assemblea Generale premere QUI o sull’immagine in alto.

Circolare Soci ed Agenzie Apertura Campagna ed Incontri Territoriali 2018

Sono in stampa le lettere per la Circolare ai Soci 2018 che a stretto giro di posta raggiungeranno gli indirizzi presenti nei nostri archivi.
Nella lettera, in ultima pagina, sono presenti anche le date, i luoghi e gli orari degli incontri territoriali 2018, che anche quest’anno organizzeremo in attesa della convocazione dell’Assemblea Generale, finalizzati ad illustrare le novità della nuova Campagna Assicurativa 2018.
Nel corso degli incontri, inoltre, verranno affrontati i risultati della Campagna 2017 ed i risvolti delle Campagne pregresse 2015 e 2016.

Per visualizzare la bozza della lettera ai Soci in anteprima si può premere QUI o sull’immagine a lato.

Abbiamo inoltre redatto una Circolare apposita per le Agenzie di Assicurazione sulla nuova Campagna 2018. Tale Circolare può essere scaricata esclusivamente sul nostro sito nella sezione Agenzie.

Comunicato del Condifesa Ravenna del 09-03-2018 – Avvio Campagna 2018

Il Condifesa Ravenna comunica di aver raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e di aver dato avvio alla Campagna Assicurativa 2018.

È quindi possibile porre in copertura le produzioni contro le avversità atmosferiche. Ricordiamo che i Soci, prima di sottoscrivere i certificati agevolati, devono farsi rilasciare dal proprio CAA la Manifestazione di Interesse (MANINT).

La MANINT è unica per tutte le produzioni che l’assicurato intende assicurare. Contiamo che in tempi brevi possano essere disponibili anche i PAI per prodotto/comune, PAI che attesterà le superfici e le rese medie individuali sulle quali verrà poi calcolato il contributo.

Le Compagnie con le quali, per il momento abbiamo raggiunto una intesa sono: UnipolSai, Cattolica-Fata Assicurazioni, ITAS Assicurazioni, VH Italia, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, ARA 1857, Zurich, Assicurazione Grandine Svizzera, Groupama, AXA Assicurazioni, Gruppo Generali (Generali, Assitalia, Toro), Vittoria Assicurazioni, SACE BT, Allianz, Assicuratrice Milanese.
A brevissimo contiamo di estendere l’accordo anche ad altre Compagnie.

ATTENZIONE! Le decorrenze per l’entrata in garanzia sono aumentate rispetto al 2017 (Grandine e vento 3 gg, Gelo/Brina 10-12 giorni). Invitiamo, quindi, i Soci a mettere in copertura le proprie produzioni soprattutto per quel che riguarda la copertura per gelo/brina.

Per i Prezzi dei prodotti, le Tariffe, la modulistica Agenzie, e le Normative di riferimento rinviamo alle apposite pagine presenti sul nostro sito internet nella sezione Campagna 2018. Abbiamo inoltre sviluppato ed attivato un nuovo programma di calcolo del preventivo (ancora in stato di test, ma presto sarà completo) che fornirà il premio finale ed una stima del premio Socio al netto del contributo, Vi invitiamo a provarlo sulla relativa pagina.

Nei prossimi giorni, oltre ad inserire le nuove Compagnie con cui daremo il via alle coperture, pubblicheremo sul sito anche la Circolare alle Agenzie, la Circolare ai Soci, le condizioni contrattuali e le tabelle di liquidazione.

Invitiamo pertanto tutti i Soci, le Agenzie e chiunque fosse interessato a tenersi costantemente informati attraverso il nostro sito internet o tramite iscrizione al servizio newsletter o la pagina Facebook del Condifesa.

Seguiranno a breve ulteriori aggiornamenti,
Cordiali saluti

IL PRESIDENTE
STEFANO FRANCIA

Premi 2° Rata 2015 Soci

Il Condifesa comunica che sono in spedizione le lettere relative al pagamento della seconda rata dei tributi assicurazione agevolata 2015.
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di procedere, per il momento, all’incasso solamente per le posizioni (certificati) che ad oggi risultano aver ricevuto il contributo pubblico da AGEA; ha deliberato, inoltre, di chiedere il saldo dei tributi ai Soci che risultano non in regola con il pagamento e a tutti coloro che nel frattempo hanno presentato le dimissioni da Socio al Condifesa.
Nel frattempo, da parte del Condifesa, proseguirà l’azione politica per cercare di recurare i contributi ingiustamente tagliati a causa del sistema di calcolo delle rese.
Premere QUI, o sull’immagine, per visualizzare la bozza della lettera e dell’allegato report  in spedizione contenente tutte le specifiche informazioni.