P.A.A.N. 2016 Scadenza Termini Sottoscrizione Certificati

Scadenza 30 Aprile 2016Ricordiamo che il Piano Assicurativo Agricolo Nazionale 2016 ha decretato che i certificati relativi alle colture permanenti e alle colture a ciclo autunno primaverile devono essere sottoscritti entro il 30 Aprile 2016.

La proroga al 31 Maggio stabilita dal MIPAAF è relativa solamente alla sottoscrizione della manifestazione di interesse e non va a rettificare il termine di sottoscrizione dei certificati previsto dal Piano Assicurativo.

Specifichiamo che per colture permanenti si intendono gli impianti di frutta e uva da vino mentre per colture autunno primaverili si intendono quelle contenute nel D.M. 25745 del 02/12/2015 che stabilisce, appunto, i prezzi massimi relativi a tali prodotti.

Invitiamo, pertanto, a trasmettere questa informazione a tutte le Aziende che sono intenzionate ad assicurare le produzioni sopra citate per l’anno corrente e che ancora non hanno provveduto. Nel caso tale termine, nei prossimi giorni, dovesse venire prorogato, sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente.

Home