Comunicazione Riduzioni e Scadenza D.U. 2014

CondifesaRA-RavannelloSeme-Ravenna-10-05-2014.jpgCredendo di fare cosa gradita ricordiamo le date per effettuare le riduzioni valevoli per la Campagna assicurativa in corso:

RIDUZIONE DEL PRODOTTO ASSICURATO (minimo 20% per partita)
Per le sole Polizze Pluririschio le date delle riduzioni con abbattimento del premio dall’origine per tutte le avversità (esclusa la grandine sottorete):

  • 30 maggio per uva da vino
  • 06 giugno per le pesche tardive, nettarine tardive e susine tardive
  • 13 giugno per le pere tardive, mele, actinidia e cachi.

Per le Polizze Multirischio, la frutta precoce e quella tardiva (oltre i termini sopra esposti) si può ridurre con abbattimento proporzionale del premio fino a 15 giorni prima della data di raccolta.

Le domande di riduzione dall’origine o proporzionali, possono essere presentate anche se il prodotto è stato denunciato purché non sia stata ancora effettuata la perizia.

Ricordiamo inoltre a tutti gli associati e le agenzie assicurative che oggi, 15 Maggio, è l’ultimo giorno disponibile per esprimere la volontà di assicurare tramite Domanda Unica PAC o Uva ASVIT presso il proprio CAA di riferimento. Se non sarà espressa la volontà di assicurare non si percepirà nessun contributo comunitario.