Comunicato del Condifesa Ravenna del 24-02-2016 – Avvio Campagna 2016

AVVIO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA 2016

Il Condifesa Ravenna comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e di aver dato avvio alla Campagna Assicurativa 2016.

Apertura Condifesa Ravenna 2016Da oggi è quindi possibile porre in coperture le produzioni contro le avversità atmosferiche dopo aver ottemperato agli obblighi di legge, con particolare riferimento alla compilazione del PAI.

Ricordiamo che, attualmente, tale documento è indispensabile per poter sottoscrivere i certificati e può essere rilasciato dai Centri di Assistenza Agricola solamente dopo aver aggiornato il Fascicolo aziendale ed il Piano Colturale.

Le Compagnie con le quali abbiamo raggiunto una intesa sono quelle del Gruppo Generali (Generali, Assitalia, Toro), della Compagnia UnipolSai (divisioni Unipol, Sai, La Fondiaria, La Previdente, Nuova Maa), del Gruppo Grai (Tua Assicurazioni, Great Lakes UK, Sace) e le Compagnie Zurich, Vittoria Assicurazioni, Allianz, AXA Assicurazioni, VH Italia,  FATA Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Gruppo Reale (Reale Mutua ed Italiana Assicurazioni), ITAS Assicurazioni, ARA 1857, Assicurazione Grandine Svizzera, NOBIS e Groupama.

Per conoscere nel dettaglio le condizioni contrattuali applicate dalle Compagnie Vi invitiamo a prendere contatto con gli Agenti/Broker e con il Condifesa.

Contiamo di poter estendere al più presto l’accordo anche con tutti gli altri gruppi assicurativi che operano sul mercato.

Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni,
Cordiali saluti

IL PRESIDENTE
GUERRINI Dr PAOLO