Erogazione Contributi Assicurazione Agevolata 2020

Nei giorni scorsi AGEA ha comunicato il primo elenco di domande di sostegno ammesse a contributo relative all’assicurazione agevolata 2020 per le quali è possibile dai CAA presentare la domanda di pagamento; nei prossimi giorni, da quanto ne sappiamo, dovrebbe essere pubblicato un secondo elenco di concessione.

Tutte le domande di pagamento presentate entro il 3 dicembre prossimo venturo, salvo quelle che andranno a controllo, riceveranno il contributo entro il mese di dicembre 2020.

Gli importi che verranno erogati saranno pari al 30% della spesa ammessa anziché il 70% (28% del 65% per i certificati a due avversità) a causa della limitata dotazione finanziaria contenuta nel bando per il 2020 (160 Mln di € a fronte di un fabbisogno stimato di circa 370 Mln).

Naturalmente il contributo comunitario complessivo non sarà del 30%; l’integrazione della parte residua dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2021, al momento in cui saranno disponibili le nuove risorse europee e le eventuali economie risultanti dalle chiusure delle annate precedenti.

Come già avvenuto negli anni passati il Condifesa, per andare incontro agli associati, non chiederà di anticipare la contribuzione comunitaria ma il Consiglio di Amministrazione valuterà eventualmente nel mese di gennaio l’emissione di un pagamento sulla base degli importi liquidati.

Una risposta a “Erogazione Contributi Assicurazione Agevolata 2020”

I commenti sono chiusi.