Premi 2° Rata 2022 Soci

Il Condifesa comunica che sono in stampa le lettere relative al pagamento della seconda rata dei premi assicurazione agevolata 2022. A breve saranno spedite agli indirizzi presenti nei nostri archivi.

Nel corso dei mesi di Gennaio e Febbraio 2023 AGEA ha pagato, per l’anno 2022, un acconto del 40% (anziché del 70%) dei contributi europei alle aziende agricole nostre associate relativo a 5294 domande di sostegno ammesse a pagamento. È stato pagato, in questa prima fase, solamente il 40% in quanto le risorse disponibili sull’anno 2022, al momento dell’emanazione del bando, € 200 Mln, non erano sufficienti a coprire l’intero importo del contributo (70%). Per chiudere l’annata mancano circa € 180 Mln che, auspichiamo, possano essere reperiti al più presto dal Ministero in modo da consentire l’erogazione del saldo del 30%.

Pertanto il Condifesa, ha deliberato di emettere, con scadenza 06 Marzo 2023, una rata parziale di pagamento per tutte le posizioni (certificati) che risultano aver ricevuto l’acconto sull’aiuto comunitario 2022.   L’importo richiesto corrisponde esattamente a quello ricevuto da AGEA. Il saldo del pagamento verrà richiesto solamente dopo che AGEA avrà provveduto all’erogazione della rimanente parte di contributo (30%).

Premere QUI, o sull’immagine, per visualizzare la bozza della lettera ed un facsimile dell’allegato report contenente tutte le specifiche informazioni.

Evidenziamo che i Soci che hanno scelto di effettuare il pagamento del premio 2022 in rata unica non riceveranno ulteriori nostre comunicazioni.
I nostri uffici sono comunque sempre a disposizione per qualsiasi dettaglio o chiarimento tramite i consueti canali di contatto.

Home